In vendita la villa toscana di Raffaella Carrà, creata dallo scultore Giò Pomodoro: il valore è intorno ai 2 milioni di euro.
La lussuosa villa di Raffaella Carrà all’Argentario è in vendita. Questa proprietà esclusiva, realizzata dal celebre scultore Giò Pomodoro, offre oltre 1000 metri quadrati di superficie abitabile immersi nella bellezza naturale della Toscana.
Non solo una residenza di lusso, ma una vera e propria opera d’arte architettonica, con un panorama mozzafiato sull’isola del Giglio.
Prezzo e trattativa rimangono riservati ma, come riportato da Notizie.virgilio.it, il valore stimato si aggira attorno ai 2 milioni di euro.
La villa toscana di Raffaella Carrà: tutte le caratteristiche
Costruita negli anni ’80, la villa della celebre cantante si estende su 1162 metri quadrati di interni e quasi 6 ettari di terreni circostanti.
I giardini, gli oliveti, i vigneti e un eliporto sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questa proprietà unica nel suo genere.
Inoltre, c’è anche uno spazio apposito per ospitare un maneggio. Giò Pomodoro, uno dei maggiori scultori astratti del XX secolo, ha concepito la villa come una “scatola ottico-scultorea“.
Gli spazi interni sono organizzati in modo tale da raccogliere e plasmare la luce naturale attraverso le finestre, creando giochi di ombre e luci che animano e trasformano gli elementi scultorei della casa.
Gli interni della villa
L’interno della villa non delude le aspettative. L’ingresso è preceduto da un ampio viale che si snoda dalla strada principale, circondato da antichi alberi di olivo e cespugli di lavanda.
All’interno, la residenza vanta un grande salone con camino, una cucina con una vasta dispensa, sette camere da letto e altrettanti bagni.
Gli spazi dedicati al relax includono una sala relax, una palestra con un’ampia vetrata che offre una vista mozzafiato sul mare. Infine, due cantine al piano seminterrato, caratterizzate da soffitti a botte in pietra viva e pavimenti in cotto.